martedì 30 luglio 2013

LARP SYMPOSIUM


Carissimi Gamers,

dopo un periodo di silenzio, trascorso a riformulare i nostri obiettivi ed a scegliere i modi migliori per raggiungerli, torniamo in grande stile presentando la nostra partecipazione al Larp Symposium 2013. Senza scendere troppo nel dettaglio, possiamo dire che il Larp Symposium è un evento che rappresenta un po’ gli “stati generali” del Gioco di Ruolo dal Vivo in Italia. 

Diverse persone provenienti da città diverse, e con diverse esperienze di Gioco di Ruolo dal Vivo, si incontreranno a Pescosansonesco (PE) dal 20 al 22 settembre 2013 per conoscersi, confrontarsi e condividere le proprie esperienze. Potrete trovare tutte le informazioni e le istruzioni per partecipare sul link, al sito dell'evento
Quello che invece vogliamo sottolineare in questa sede è il motivo che ci ha spinto a collaborare all’organizzazione di questo evento. Come sapete, siamo un gruppo di persone che organizza per passione eventi di gioco di ruolo. Non ci sono velleità di primeggiare né di mostrare al resto della comunità che le nostre scelte o i nostri metodi sono in assoluto i migliori. Ci occupiamo di attività ricreative, crediamo nell’organizzazione di eventi fatta da appassionati per appassionati, ed i nostri unici obiettivi sono il divertimento condiviso e la buona riuscita degli eventi.


Pescosansonesco, la località del Larp Symposium 2013
Il nostro gruppo nasce ed opera sotto questi principi, ed è stata proprio la voglia di conoscere altre realtà e di condividere con loro la nostra visione delle cose ci ha portato prima a voler partecipare e poi ad essere parte integrante del Larp Symposium.
La nostra esperienza ci ha mostrato come il mondo del Gioco di Ruolo italiano sia spesso frammentato e composto da miriadi di gruppi informali o associazioni. Il tipo di gioco o di organizzazione comunemente accettato in un gruppo spesso pare inconcepibile o inappropriato agli altri gruppi, e questo blocca o rallenta la condivisione di idee o la partecipazione agli eventi di altri gruppi di gioco.
Partecipiamo all’organizzazione del Larp Symposium perché per nostra natura amiamo conoscere le realtà e persone nuove. A nostro avviso le idee si moltiplicano quando circolano liberamente, e siamo desiderosi di confrontarci con tutti quelli che vorranno partecipare.

Proprio come in passato spendevamo pomeriggi interi a parlare fra di noi, inconsapevolmente gettando le basi di quello che sarebbe poi diventato questo gruppo, ora vogliamo confrontarci con persone che sono lontane da noi per distanza geografica, ma che condividono la nostra stessa passione.





Nessun commento:

Posta un commento