martedì 3 aprile 2012

Alphas


Poco prima di iniziare a rivelare informazioni preziose per la sicurezza nazionale, un testimone viene freddato da un singolo colpo sparato da un tiratore scelto. La cosa però appare fisicamente impossibile, in quanto l'interrogatorio si svolgeva in un bunker segreto, privo di finestre e quindi di linee di tiro.


Inizia così Alphas, serie tv ancora poco conosciuta ma davvero di grande impatto. I protagonisti sono infatti definiti "soggetti Alpha" perchè in possesso di capacità sovrumane, che sotto la capace guida del dottor Rosen, formano una squadra speciale che indaga su crimini ed eventi poco chiari.



So cosa state pensando, ma le similitudini con quanto si è già visto e letto finiscono qui. Dimenticate le cheerleader con impressionanti capacità di rigenerazione, omicidi eseguiti con la telecinesi o i raggi di energia sparati dagli occhi, perchè i punti di forza sono proprio il basso profilo e i personaggi "credibili".

                                                                                                                                                                                         
Infatti le abilità dei protagonisti, pur essendo chiaramente
sovrumane, sono evoluzioni o miglioramenti di capacità motorie, intellettive o sensoriali, e non i classici clichè tipici dei supereroi.
Ovviamente anche qui ricorrono temi tipici come la difficile gestione delle capacità e i problemi della vita di tutti i giorni, ma sono declinati in modo da non essere mai banali e sopratutto scontati.

 Consiglio a tutti i gamers di dare fiducia a questa serie emergente, al momento ancora alla prima stagione, poichè credo che non rimarrete delusi!

 
Il Cast:
 
David Strathairn
David Strathairn
Dr. Leigh Rosen 
 
Azita Ghanizada
                   Azita Ghanizada
                   Rachel Myers
 
Laura Mennell
                 Laura Mennell
                 Nina Theroux 
 
Malik Yoba
Malik Yoba
Bill Harken
Ryan Cartwright
                   Ryan Cartwright
                   Gary Bell
Warren Christie
                 Warren Christie
                 Christian Hicks
 

Nessun commento:

Posta un commento